La denuncia: morti sotto le bombe israeliane altri 10 dipendenti Onu a Gaza
Top

La denuncia: morti sotto le bombe israeliane altri 10 dipendenti Onu a Gaza

L'Unrwa, l'agenzia delle Nazioni Unite dedicata ai rifugiati palestinesi, ha riferito che altri dieci membri del suo staff nella Striscia di Gaza sono morti nelle ultime 72 ore.

La denuncia: morti sotto le bombe israeliane altri 10 dipendenti Onu a Gaza
Soldato israeliano
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Ottobre 2023 - 16.49


ATF

L’Unrwa, l’agenzia delle Nazioni Unite dedicata ai rifugiati palestinesi, ha riferito che altri dieci membri del suo staff nella Striscia di Gaza sono morti nelle ultime 72 ore. Il totale dal 7 ottobre, giorno dell’attacco di Hamas a Israele, è salito a 63.

Griffiths (Onu) in Israele, `visto per alcuni giorni´

Il Coordinatore per gli aiuti umanitari dell’Onu Martin Griffiths è atteso in Israele dopo che il ministero degli Esteri – sollecitato da alcuni Paesi stranieri – gli ha concesso il visto per alcuni giorni. Il contrasto fra Israele l’Onu è nato dopo il recente discorso del segretario generale del Palazzo di Vetro Antonio Guterres secondo cui il massacro dello scorso 7 ottobre da parte di Hamas «non è avvenuto nel vuoto».

«Israele – ha ricordato il ministero, citato dai media – ha espresso il suo grave disappunto per la condotta degli organismi dell’Onu e per le dichiarazioni dei loro leader, e pertanto ogni caso di ingresso di un funzionario delle Nazioni Unite in Israele sarà esaminato nel merito». Quello di Griffiths – ha continuato – «è stato approvato su richiesta di altri paesi allo scopo di favorire la partenza di cittadini stranieri dalla Striscia di Gaza»

Leggi anche:  Netanyahu: per i palestinesi il mandato d'arresto è un momento storico nella lotta contro l'occupazione
Native

Articoli correlati