Ucciso uno dei comandanti di Hamas che ha guidato gli attacchi del 7 ottobre
Top

Ucciso uno dei comandanti di Hamas che ha guidato gli attacchi del 7 ottobre

Naseem Abu Ajina era il comandante del battaglione Beit Lahia nella divisione settentrionale di Hamas. In precedenza, Ajina aveva comandato le capacità aeree di Hamas

Ucciso uno dei comandanti di Hamas che ha guidato gli attacchi del 7 ottobre
Naseem Abu Ajina
Preroll

globalist Modifica articolo

31 Ottobre 2023 - 10.16


ATF

Il comandante di Hamas che ha orchestrato gli attacchi a Erez e Netiv Ha’asara durante il massacro mortale di Hamas nel sud di Israele il 7 ottobre è stato ucciso: lo hanno dichiarato martedì mattina l’IDF e lo Shin Bet (l’Agenzia per la sicurezza israeliana).

Naseem Abu Ajina era il comandante del battaglione Beit Lahia nella divisione settentrionale di Hamas. In precedenza, Ajina aveva comandato le capacità aeree di Hamas ed era stato coinvolto nello sviluppo dei droni e delle capacità UAV dell’organizzazione terroristica.

La dichiarazione sottolinea che l’eliminazione di Ajina ha inferto un duro colpo alla capacità di Hamas di interrompere le operazioni dell’IDF sul terreno. Centinaia di obiettivi militari di Hamas sono stati distrutti e molti terroristi sono stati uccisi dall’IDF nelle ultime 24 ore, ha annunciato l’IDF martedì mattina.

Sono stati attaccati circa 300 obiettivi, tra cui postazioni di lancio di missili e missili anticarro, tunnel di Hamas e installazioni militari, ha annunciato l’unità del portavoce dell’IDF.

Native

Articoli correlati