Abu Mazen respinge i piani di deportazione dei palestinesi: "Vogliamo il nostro Stato"
Top

Abu Mazen respinge i piani di deportazione dei palestinesi: "Vogliamo il nostro Stato"

Lo ha affermato il Presidente dell'Autorità palestinese, Mahmoud Abbas (Abu Mazen), in occasione del 35º anniversario della Dichiarazione di Indipendenza Palestinese

Abu Mazen respinge i piani di deportazione dei palestinesi: "Vogliamo il nostro Stato"
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Novembre 2023 - 17.21


ATF

Parole nette. «Vogliamo una vita sicura, dignitosa e libera per il nostro popolo nella nostra patria e nel nostro Stato libero, indipendente e pienamente sovrano con Gerusalemme come capitale. Abbiamo respinto con tutta la forza, e rifiuteremo sempre, tutti i piani volti a sfollare e deportare il nostro popolo dalla nostra patria. Questi piani diabolici non ci sono nascosti. Piuttosto, alcuni leader dell’occupazione ne hanno parlato apertamente e senza vergogna. Ma li abbiamo sempre contrastati e continueremo ad affrontarli con tutta la risolutezza.

La Palestina è la nostra unica patria che non accetteremo come alternativa, e se c’è qualcuno che deve lasciare la nostra terra, è l’occupazione, e solo l’occupazione. La Striscia di Gaza era e rimarrà per sempre parte integrante del territorio dello Stato di Palestina. Pertanto, rifiutiamo categoricamente di parlare della Striscia di Gaza isolatamente dalla Cisgiordania, compresa Gerusalemme.

Il futuro della Striscia di Gaza è il futuro della Cisgiordania, compresa Gerusalemme, proprio come il presente della Striscia di Gaza è lo stesso del presente della Cisgiordania, compresa Gerusalemme. Una bandiera nazionale, uno stato palestinese e un futuro politico. Questa è la nostra decisione e questa è la nostra scelta».

Lo ha affermato il Presidente dell’Autorità palestinese, Mahmoud Abbas (Abu Mazen), in occasione del 35º anniversario della Dichiarazione di Indipendenza Palestinese.

Native

Articoli correlati