I soldati israeliani nell'ospedale di Gaza: "Hanno tentato di uccidere chiunque si muovesse"
Top

I soldati israeliani nell'ospedale di Gaza: "Hanno tentato di uccidere chiunque si muovesse"

Dall'ospedale di Gaza assaltato dai soldsati israeliani stanno arrivando diverse testimonianze. Medici negano i tunnel di Hamas

I soldati israeliani nell'ospedale di Gaza: "Hanno tentato di uccidere chiunque si muovesse"
L'ospedale di al-Shifa
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Novembre 2023 - 10.34


ATF

 Khader, un giornalista che si trova nell' ospedale al Shifa, dice che le forze israeliane stanno andando di stanza in stanza, piano dopo piano, interrogando tutti – sia il personale che i pazienti – e sono accompagnati da medici e persone che parlano arabo.

 Gli sfollati che si erano rifugiati nel complesso sono stati fatti radunare nel cortile e alcuni sono sottoposti a controlli di sicurezza.

 Aggiunge che l’esercito israeliano ha il “controllo completo” e non ci sono sparatorie.

Separatamente, un medico dell’ospedale ha detto a Reuters che gli spari all’esterno del complesso hanno costretto il personale a stare lontano dalle finestre per la loro sicurezza.

Al Jazeera riferisce di aver parlato con una persona all’interno del complesso medico.

 Le forze israeliane hanno tentato di uccidere chiunque si muovesse all’interno… Nessuno ha fatto nulla. Non abbiamo alcun tipo di resistenza all’interno dell’ospedale. Alcuni rapporti americani dicono che all'interno dell'ospedale esiste una rete di tunnel. Questo non è affatto vero.

L’esercito israeliano ha affermato che “i terroristi sono stati uccisi” prima del suo ingresso nell’ospedale, affermando di aver incontrato “ordigni esplosivi e cellule terroristiche”.

Leggi anche:  Il piano israeliano di rappresaglia contro l'Iran è pronto 

Non è possibile per i giornalisti verificare in modo indipendente i resoconti di ciò che sta accadendo nell’ospedale di al-Shifa, dove l’esercito israeliano afferma che sta portando avanti una “operazione mirata”. L’ospedale, il più grande di Gaza, è diventato un obiettivo strategico per Israele, che afferma che nei bunker sottostanti si trova un centro di comando di Hamas. Hamas lo nega.

Native

Articoli correlati