Israele convoca l'ambasciatore di Irlanda, Dublino: "Reazione eccessiva"
Top

Israele convoca l'ambasciatore di Irlanda, Dublino: "Reazione eccessiva"

Una polemica nata dopo la liberazione di Emily Hand di 9 anni, che ha la doppia cittadinanza

Israele convoca l'ambasciatore di Irlanda, Dublino: "Reazione eccessiva"
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Novembre 2023 - 12.05


ATF

Il ministro dell’istruzione superiore dell’Irlanda, Simon Harris, ha affermato che la decisione di Israele di convocare l’ambasciatore irlandese per un rimprovero è stata “un po ‘una reazione eccessiva”.

Parlando con RTÉ Radio lunedì, Harris ha detto che l’Irlanda è “assolutamente euforica” per rilascio di Emily Hand di 9 anni. “Questa è una distrazione completa. La bambina è libera. È stata 50 giorni in cattività. “

Alla domanda se il rapporto con Israele fosse stato ulteriormente messo a dura prova, i media dei media hanno dichiarato: “Israele ha deciso di convocaee un certo numero di ambasciatori di un certo numero di paesi europei negli ultimi giorni, è loro prerogativa farlo.”

“Penso che sia un po ‘una reazione eccessiva, essendo onesto, e penso che la dichiarazione di Taoiseach sia stata straordinariamente chiara. La cosa principale è che Emily Hand è tornata con la sua famiglia. “

Israele ha messo in discussione Taoiseach Leo Varadkar che aveva detto che era stata trovata una “bambinoa innocente che era persa”.

Leggi anche:  Israele chiede l'ambasciata in Irlanda dopo che Dublino ha accusato Tel Aviv di genocidio

Il ministro degli Esteri israeliano, Eli Cohen, ha affermato che la bambina è stata rapita e che i commenti sono stati un tentativo di “legittimare e normalizzare il terrore”. Cohen ha suggerito che Varadkar aveva perso la bussola morale.

La leader di Sinn Féin Mary Lou McDonald ha detto alla BBC:

 La bambina, la giovane Emily, è stata rapita, è stata tenuta in ostaggio e ora è stata rilasciata nella sua famiglia e altri ostaggi e, naturalmente, donne e bambini palestinesi che si sono anche tenuti sotto detenzione amministrativa.

 Penso che, in tutta onestà, la posizione del Taoiseach sia stata molto coerente e molto chiara su queste questioni.

 Ricorda che Gaza ha avuto 50 giorni di bombardamento, il posto è stato livellato, ci troviamo di fronte a migliaia e migliaia di morti, migliaia e migliaia di bambini innocenti morti.

 Penso che non dovremmo giocare a nessuna mossa per distrarre da quella realtà e la necessità assoluta che abbiamo un cessate il fuoco permanente e un processo di pace e dialogo.

Native

Articoli correlati