Sondaggi politici: tra i repubblicani Trump sempre più in alto
Top

Sondaggi politici: tra i repubblicani Trump sempre più in alto

Donald Trump ha pubblicato sul suo social, Truth, l'ultimo sondaggio che lo dà in netto vantaggio sui suoi avversari nelle primarie repubblicane per la nomination alle elezioni presidenziali del 2024.

Sondaggi politici: tra i repubblicani Trump sempre più in alto
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Dicembre 2023 - 01.31


ATF

Sondaggi politici: Donald Trump ha pubblicato sul suo social, Truth, l’ultimo sondaggio che lo dà in netto vantaggio sui suoi avversari nelle primarie repubblicane per la nomination alle elezioni presidenziali del 2024.

Secondo l’ultimo rilevamento Quinnipiac, realizzato tra il 14 e il 18 dicembre, prima della sentenza della Corte suprema del Colorado che ha vietato all’ex presidente di correre per le primarie, il tycoon guida con il 67% dei consensi tra gli elettori repubblicani, +3% rispetto al sondaggio pubblicato a novembre.

Seguono l’ex ambasciatrice presso l’Onu, Nikki Haley, con l’11%, in crescita di due punti percentuali, e il governatore della Florida Ron DeSantis, sempre all’11% ma in calo del 5. Più staccati gli altri due candidati: l’uomo d’affari Vivek Ramaswamy è al 4%, stabile rispetto al sondaggio precedente, mentre l’ex governatore del New Jersey Chris Christie è ultimo con il 3%, +1% rispetto a novembre.

Leggi anche:  Con l'immunità Trump verso l'annullamento dellla condanna per il pornogate: l'uso politico della giustizia
Native

Articoli correlati