La sera di Natale, sono stati trovati i corpi senza vita di cinque persone, una donna e i suoi quattro figli, in un appartamento a Meaux, nel Nord della Francia.
Il procuratore Jean-Baptiste Bladier ha confermato l’avvio di un’indagine per omicidio volontario. Il marito e padre delle vittime è stato arrestato a Sevran, presso la casa del padre, dopo essere fuggito. Le indagini sono ora nelle mani della polizia giudiziaria di Versailles.
Le vittime sarebbero tutte di origine haitiana. I bambini avevano 7, 4, 2 anni e 8 mesi. A dare l’allarme è stata una vicina che aveva appuntamento con la donna e che, dopo aver bussato alla porta di casa e non aver ricevuto risposta, ha notato alcune macchie di sangue.
Infanticidi, i precedenti negli ultimi mesi in Francia
Si tratterebbe dell’ennesimo infanticidio multiplo perpetrato da un padre negli ultimi tre mesi in Ile-de-France, la regione di Parigi. Alla fine di novembre un uomo di 41 anni si è recato in una stazione di polizia per confessare l’omicidio delle sue tre figlie di età compresa tra 4 e 11 anni ad Alfortville, in Valle della Marna. Un mese prima un gendarme aveva ucciso le sue tre figlie prima di suicidarsi nella sua casa di Vemars, nella Valle dell’Oise.