Ben-Gvir vuole più guerra: "Non dobbiamo limitare la guerra a Gaza"
Top

Ben-Gvir vuole più guerra: "Non dobbiamo limitare la guerra a Gaza"

Il ministro della Sicurezza nazionale di Israele, Itamar Ben-Gvir, ha criticato quanto affermato da funzionari israeliani in «resoconti e interviste all'estero», secondo cui «il piccolo governo» ha deciso «il passaggio a un'attività limitata a Gaza».

Ben-Gvir vuole più guerra: "Non dobbiamo limitare la guerra a Gaza"
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Gennaio 2024 - 12.34


ATF

Il ministro della Sicurezza nazionale di Israele, Itamar Ben-Gvir, ha criticato quanto affermato da funzionari israeliani in «resoconti e interviste all’estero», secondo cui «il piccolo governo» ha deciso «il passaggio a un’attività limitata a Gaza».

Il riferimento è al ministro della Difesa Yoav Gallant che, in un’intervista al Wall Street Journal, ha annunciato che l’esercito israeliano si sposterà dalla «fase di intensa manovra della guerra» nella Striscia di Gaza verso «diversi tipi di operazioni speciali».

Questi, secondo Ben Gvir, «sono in realtà annunci della fine della guerra di sottomissione e del passaggio alla guerra di logoramento: il piccolo governo non ha il mandato di annunciarlo. Non è così che vinceremo!», ha scritto in un post sul social X.

Leggi anche:  Israele: perché la vittoria di Trump potrebbe significare una sconfitta nella battaglia per salvare la democrazia
Native

Articoli correlati