La Russia ha lanciato un “terribile” attacco missilistico ipersonico dopo che questa mattina dopo che il Regno Unito aveva promesso di inviare migliaia di droni a Kiev.
Il Regno Unito si è impegnato a inviare in Ucraina il maggior numero di droni militari di qualsiasi altro paese in occasione della visita a sorpresa di Rishi Sunak a Kiev.
Il governo ha annunciato venerdì che la Gran Bretagna aumenterà il suo sostegno alla lotta dell’Ucraina contro Putin a 2,5 miliardi di sterline nel prossimo anno finanziario – un aumento di 200 milioni di sterline.
Rishi Sunak ha detto: “L’Ucraina non sarà mai sola. Putin potrebbe pensare di poter sopravvivere a noi, ma si sbaglia. Siamo al vostro fianco oggi, domani e per tutto il tempo necessario”. Secondo i funzionari locali di quelle province, le difese aeree hanno abbattuto missili russi in almeno cinque regioni dell’Ucraina.
“In seguito all’impatto con i detriti di un missile nemico, diverse case private ed edifici non residenziali sono stati danneggiati, un edificio è stato praticamente distrutto”, ha scritto la polizia, aggiungendo che un cane è stato ucciso ma nessuna persona è rimasta ferita. Tuttavia, non sono stati forniti dettagli sull’eventuale impatto di obiettivi e le autorità hanno fornito molte meno informazioni del solito sull’attacco.
Argomenti: guerra russo-ucraina