Trump invita i repubblicani a opporsi alla legge che finanzia l'Ucraina
Top

Trump invita i repubblicani a opporsi alla legge che finanzia l'Ucraina

Donald Trump ha invitato i repubblicani al Congresso a opporsi all'accordo che prevede un pacchetto di 60 miliardi di dollari per Kiev.

Trump invita i repubblicani a opporsi alla legge che finanzia l'Ucraina
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Febbraio 2024 - 16.35


ATF

Donald Trump ha invitato i repubblicani al Congresso a opporsi all’accordo che prevede un pacchetto di 60 miliardi di dollari per Kiev.

“Solo un idiota, o un democratico di sinistra radicale, voterebbe per questo orribile disegno di legge”, ha detto sulla sua rete, Truth Social.

Il Senato americano ha presentato domenica sera un testo, frutto di lunghi mesi di trattative, che prevede aiuti all’Ucraina, 14 miliardi di dollari per Israele e una riforma del sistema migratorio americano.

“Abbiamo bisogno di un disegno di legge separato sulla questione migratoria, che non deve essere collegato in alcun modo agli aiuti a un paese straniero”, ha detto l’ex presidente, candidato alle presidenziali di novembre.

Per essere adottato, questo pacchetto deve essere approvato dal Senato e poi dalla Camera dei Rappresentanti. È qui che le cose si complicano.

Il presidente della Camera Mike Johnson, un fedelissimo di Donald Trump, ha dichiarato domenica che, allo stato attuale delle cose, qualsiasi voto nella sua camera su nuovi finanziamenti per gli aiuti all’Ucraina e per il rafforzamento del confine con il Messico è “nato morto”. Senza il suo appoggio, al momento il testo non può andare da nessuna parte.

Leggi anche:  Trump promette ancora il più grande piano di deportazione di massa contro gli immigrati: pulizia etnica
Native

Articoli correlati