Mosca arma pure gli ufficiali giudiziari
Top

Mosca arma pure gli ufficiali giudiziari

Se sarà necessario, gli ufficiali giudiziari potranno usare le armi. L'incredibile progetto sta maturando nella Russia di Putin, ed è del governo.

Mosca arma pure gli ufficiali giudiziari
Polizia russa
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Aprile 2024 - 21.57


ATF

Se sarà necessario, gli ufficiali giudiziari potranno usare le armi. L’incredibile progetto sta maturando nella Russia di Putin, ed è del governo.

Lo ha presentato alla Duma di Stato con un disegno di legge che prevede – appunto – la concessione del diritto di usare armi e mezzi speciali a tutti i dipendenti degli organi di controllo (ufficiali giudiziari). La notizia è della Tass.

Il provvedimento prevede che gli ufficiali giudiziari possano essere in grado di usare la forza (comprese le tecniche di combattimento) per reprimere i crimini e gli illeciti amministrativi, nonché per arrestare “se i metodi non violenti non garantiscono l’adempimento dei compiti assegnati agli organi di contrasto”.

Tra i mezzi speciali, il cui uso è previsto per gli ufficiali giudiziari, ci sono i manganelli, le manette, pistole stordenti e gas lacrimogeni. Attualmente, solo gli ufficiali giudiziari possono utilizzare armi, e solo per garantire l’ordine nei tribunali.

Leggi anche:  A Mosca arciprete ortodosso denuncia il parrocchiano pacifista
Native

Articoli correlati