Donald Trump continua ad avere un vantaggio sul presidente Joe Biden mentre la campagna – e il processo penale dell’ex presidente – vanno avanti, secondo un nuovo sondaggio della CNN condotto da SSRS.
La maggior parte degli americani che afferma che, guardando indietro, il mandato di Trump come presidente è stato un successo, mentre un’ampia maggioranza ritiene che il progetto di Biden sia stato finora un fallimento.
Il sostegno di Trump nel sondaggio tra gli elettori registrati rimane stabile al 49% in uno scontro diretto contro Biden, lo stesso dell’ultimo sondaggio nazionale della CNN sulla corsa di gennaio, mentre il sostegno di Biden si attesta al 43%, non significativamente diverso da quello di gennaio.
Guardando indietro, il 55% degli americani oggi afferma di considerare la presidenza di Trump un successo, mentre il 44% la considera un fallimento. In un sondaggio del gennaio 2021 condotto poco prima che Trump lasciasse l’incarico e pochi giorni dopo l’attacco del 6 gennaio al Campidoglio degli Stati Uniti, il 55% considerava il suo periodo come presidente un fallimento.
Valutando il periodo trascorso da Biden in carica finora, il 61% ritiene che la sua presidenza sia stata un fallimento, mentre il 39% afferma che è stato un successo. Questo è leggermente peggiore del 57% che ha definito il primo anno della sua amministrazione un fallimento nel gennaio 2022, mentre il 41% lo ha definito un successo.
Argomenti: donald trump