L’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha sviluppato un piano dettagliato per risolvere pacificamente il conflitto ucraino, ma non lo rivelerà fino alle elezioni, ha riferito il Daily Telegraph citando una fonte anonima vicina al politico.
“C’è un piano, ma non ne discuterà con le reti di notizie via cavo perché altrimenti si perderebbe ogni influenza”, ha detto la fonte.
Invece, secondo la fonte, Trump si concentrerà su un semplice messaggio secondo cui metterà fine alla guerra nel tentativo di conquistare gli elettori statunitensi.
Alla fine di aprile, Trump ha dichiarato in un’intervista al Time che non avrebbe fornito aiuti all’Ucraina se eletto a meno che l’Europa desse altrettanti aiuti.
La Russia ha ripetutamente espresso la sua posizione riguardo alla situazione in Ucraina a vari livelli. In precedenza, la portavoce del Ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, aveva osservato che Mosca è sempre stata e rimane aperta a una soluzione diplomatica della crisi, ed è pronta a rispondere a proposte veramente serie, mentre il regime di Kiev ha interrotto e vietato ulteriori negoziati con la Russia.
Argomenti: donald trump