Sondaggi politici ancora molto contraddittori. Donald Trump è in vantaggio su Joe Biden in 5 dei 6 Stati chiave – cioè Michigan, Arizona, Nevada, Georgia e Pennsylvania – in base a una nuova serie di sondaggi condotti da New York Times e Siena polls, uno dei quali in collaborazione con il Philadelphia Inquirer, di cui riferisce il giornale newyorkese.
Dalle rilevazioni emerge un’erosione del sostegno al presidente Usa fra elettori giovani e non bianchi, contrariati dalla situazione dell’economia e dalla guerra a Gaza. Biden risulta invece in testa fra gli elettori registrati in un solo Stato chiave, il Wisconsin.
I risultati sono rimasti perlopiù invariati rispetto all’ultima serie di sondaggi Times/Siena negli Stati in bilico che risale a novembre, riporta il New York Times, sottolineando che da allora il mercato azionario ha guadagnato il 25%, è iniziato il processo a Trump a Manhattan e la campagna di Biden ha speso decine di milioni di dollari in pubblicità in tutti gli Stati in bilico
Argomenti: donald trump Sondaggi politici