Il ministro di Stato del Qatar Mohammed bin Abdulaziz Al-Khulaifi ha affermato che non esiste la volontà politica di raggiungere un accordo di cessate il fuoco a Gaza tra Hamas e Israele.
Lo riporta Haaretz citando l’alto esponente del Paese che è tra i mediatori dei colloqui.
Uccisi due miliziani di Hamas
Due miliziani ed alti funzionari della polizia di Hamas, sono stati uccisi in recenti attacchi aerei israeliani nella Striscia di Gaza. Ad annunciarlo sono state le forze militari israeliane e lo Shin Bet. Zaher al-Houli, funzionario di polizia operativo nel centro di Gaza, è stato colpito da un drone: secondo l’Idf, al-Houli era un membro dell’ala militare di Hamas, oltre a ricoprire un ruolo di rilievo nella polizia.
«Nell’ambito delle sue attività, Zaher manteneva contatti con altri terroristi dell’organizzazione e progettava attacchi terroristici contro il fronte interno israeliano», afferma l’esercito.
In un altro attacco sferrato sabato è stato ucciso membro dell’ala militare di Hamas, alto ufficiale nella polizia di Nuseirat. «Ha diretto una forza di terroristi armati che hanno condotto azioni contro le nostre forze», afferma l’esercito, citato dal Times of Israel. Il vice di Faki e altri quattro membri di Hamas sono stati uccisi nell’attacco.