In Germania, sulla piazza del mercato di Mannheim, alcune persone sono rimaste ferite dopo essere state pugnalate da un uomo. L’assalitore sarebbe stato neutralizzato, dopo aver aggredito anche un agente di polizia. Nei video diffusi sui social, si vede l’uomo che spinge in terra una persona e inizia a pugnalarla.
Alcuni dei presenti hanno cercato di fermare l’aggressione, senza riuscirci. Un poliziotto è, infine, intervenuto venendo a sua volta ferito prima che altri agenti aprissero il fuoco contro l’assalitore.
La vittima dell’aggressione sarebbe un attivista anti-Islam, Michael Stürzenberger. La scena del crimine è la piazza del mercato di Mannheim. Questa mattina Stürzenberger ha preso parte a una manifestazione del movimento cittadino Pax Europa. Secondo la polizia l’aggressione è avvenuta intorno alle 11:35.
L’aggressore ha attaccato anche un agente di polizia, pugnalandolo alla schiena. Un altro agente ha quindi aperto il fuoco contro l’uomo, riporta ancora Bild. Un portavoce della polizia ha confermato l’incidente nel Baden-Württemberg e ha affermato che non c’era pericolo per le altre persone coinvolte. La polizia non ha ancora fornito alcuna informazione sulle condizioni dei feriti.