La fragilità russa e la determinazione occidentale ridefiniscono la guerra in Ucraina
Top

La fragilità russa e la determinazione occidentale ridefiniscono la guerra in Ucraina

Sembra anche che il Cremlino stia iniziando a capire che ha oltrepassato il limite e che la minaccia perpetua lo pone in estrema difficoltà.

La fragilità russa e la determinazione occidentale ridefiniscono la guerra in Ucraina
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Giugno 2024 - 00.19


ATF

di Beatrice Sarzi Amade

leader russi appaiono fragili e gli occidentali sempre più determinati. Sembra anche che il Cremlino stia iniziando a capire che ha oltrepassato il limite e che la minaccia perpetua lo pone in estrema difficoltà. Per gli altri, le persone sensate e responsabili, mi ci metto anch’io, abbiamo capito che avevamo sin dall’ inizio a che fare con qualcosa di irreparabile.

Ieri i membri della NATO hanno deciso a stragrande maggioranza che gli ucraini possano utilizzare le loro armi in Russia, su strutture usate per invadere e per bombardamenti.

Biden ha fatto la stessa cosa. Gli F16 capitano da un giorno all’altro, ma non vengono da soli. Gli svedesi hanno offerto due aerei radar. Dopo che due stelle russe sono affondate, sono stati i traghetti a fornire il trasporto tra Crimea e Russia ad essere stati colpiti stanotte. Questo, oltre alle numerose infrastrutture militari bombardate in Crimea negli ultimi due mesi, oggi come ieri, la conferma della volontà dell’Ucraina di attaccare la penisola.

Leggi anche:  I russi avanzano ancora nel Donetsk e conquistano Vuhledar: per Kiev è un momento critico

Mentre i russi si preparano a lanciare la loro offensiva nel Nord intorno a Kharkiv, i preparativi per un attacco alla Crimea potrebbero essere solo un modo per far disperdere le loro forze, oppure no. Quello che è certo che rimane una penisola difficile da difendere dal punto di vista militare e tecnico.

Sembra anche che il rifugio personale per l’attacco nucleare di Putin sarebbe andato a fuoco. Il suo lussuoso bunker a più piani, sepolto sotto la montagna a sud degli Urali, probabilmente non è completamente distrutto. Si può immaginare che sia un rifugio progettato per resistere ad un’esplosione atomica, strano che debba essere protetto da un semplice incendio, tanto che apparentemente si è dichiarato in superficie, a livello del suolo. Tuttavia, se la notizia fosse confermata – annunciata dai dissidenti russi e presa dalla stampa britannica – sarebbe prima un fantastico camuffamento per la sicurezza di Putin.

Trump, Colpevole.

Trentaquattro volte.

“Il Rouge” bloccato dove ha peccato.

Al di là di una morale che sembra avere due pesi e due misure, quindi inesistente per annullamento, ci sono ancora persone all’interno dei repubblicani per le quali la giustizia del loro paese e alcune semplici regole hanno ancora senso: come pagare una prostituta e offrirgli un nascondiglio. Non sono molti comunque, si parla dell’1 o il 2%. Dovrebbe bastare per evitare che venga eletto. Quindi ovviamente vorremmo che venisse dichiarato squalificato per le sue chiamate sediziose prima e durante la crisi del Campidoglio, ma gli americani non sono mai riusciti a far catturare Al Capone per i suoi crimini ricordo. D’altra parte lo hanno mandato a morire in galera per una semplice storia di evasione fiscale.

Native

Articoli correlati