Kamala Harris parteciperà al vertice sull'Ucraina organizzato in Svizzera
Top

Kamala Harris parteciperà al vertice sull'Ucraina organizzato in Svizzera

L’Ucraina spera di ottenere un ampio sostegno internazionale all’incontro di fine mese in Svizzera per la sua visione dei termini necessari per porre fine alla guerra della Russia. Mosca non è stata invitata a partecipare all'incontro.

Kamala Harris parteciperà al vertice sull'Ucraina organizzato in Svizzera
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Giugno 2024 - 12.18


ATF

Mercoledì Kiev ha accolto con favore l’annuncio di Washington secondo cui il vicepresidente americano Kamala Harris parteciperà a un prossimo vertice sull’Ucraina, nonostante in precedenza avesse sollecitato la partecipazione del presidente Joe Biden, riferisce l’Agence France-Presse.

L’Ucraina spera di ottenere un ampio sostegno internazionale all’incontro di fine mese in Svizzera per la sua visione dei termini necessari per porre fine alla guerra della Russia. Mosca non è stata invitata a partecipare all’incontro.

“È una notizia importante che la vicepresidente americana Kamala Harris sia stata confermata parteciperà al vertice di pace che si terrà il 15 e 16 giugno in Svizzera”, ha dichiarato il capo dell’ufficio presidenziale Andriy Yermak in una nota sui social media. .

L’AFP riferisce che il presidente ucraino Volodymyr Zelensky aveva precedentemente affermato che se Biden dovesse snobbare il vertice sarebbe come “applaudire” il leader russo Vladimir Putin.

Biden dovrebbe incontrare Zelenskiy in Francia questa settimana e poi di nuovo alla riunione del G7 in Italia per discutere della lotta di Kiev contro la Russia, ha detto la Casa Bianca.

Leggi anche:  Kiev si difende a fatica dall'offensiva di Mosca in attesa del piano di Trump per la pace (o la resa a Putin)
Native

Articoli correlati