Il capo del calcio palestinese terrà una conferenza stampa sugli attacchi di Israele allo sport palestinese
Il capo della Federcalcio palestinese (PFA), Jibril Rajoub, terrà oggi una conferenza stampa a Ramallah per evidenziare le sfide e i risultati dello sport palestinese sotto l’occupazione e la guerra di Israele a Gaza.
La PFA ha già messo in dubbio la partecipazione di Israele agli eventi organizzati dalla FIFA, chiedendo la loro sospensione dall’organo di governo del calcio mondiale a causa della guerra a Gaza che ha ucciso più di 36.000 palestinesi.
La questione è stata discussa al congresso annuale della FIFA a Bangkok a maggio, dove è stato deciso che entro i prossimi due mesi si sarebbe tenuto un incontro speciale del consiglio per determinare lo status di Israele.
La squadra palestinese ha perso 5-0 contro l’Australia martedì in una partita di qualificazione alla Coppa del Mondo, una partita alla quale Rajoub non ha potuto assistere poiché il suo visto è stato rifiutato dalle autorità australiane per motivi politici, ha detto.
Almeno 270 atleti palestinesi sono stati uccisi a causa della guerra di Israele a Gaza. Nella Cisgiordania occupata, le forze israeliane hanno demolito centri giovanili e arrestato e attaccato gli atleti.
Argomenti: Palestina