Cisgiordania: le truppe di occupazione israeliane uccidono un ragazzo di 16 anni
Top

Cisgiordania: le truppe di occupazione israeliane uccidono un ragazzo di 16 anni

 Il ministero della Sanità palestinese ha detto che le truppe israeliane hanno ucciso a colpi d'arma da fuoco un adolescente palestinese nella Cisgiordania occupata

Cisgiordania: le truppe di occupazione israeliane uccidono un ragazzo di 16 anni
Città palestinesi distrutte dagli israeliani
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Giugno 2024 - 00.21


ATF

 Il ministero della Sanità palestinese ha detto che le truppe israeliane hanno ucciso a colpi d’arma da fuoco un adolescente palestinese nella Cisgiordania occupata sabato, mentre un ufficiale dell’esercito ha confermato che le truppe hanno aperto il fuoco durante un’operazione.

Sultan Abdul Rahman Khatatbeh, 16 anni, è stato ucciso dal fuoco israeliano nella città di Beit Furik, nel nord della Cisgiordania, ha detto il ministero palestinese in una dichiarazione su Facebook.

L’agenzia di stampa palestinese Wafa ha riferito che altri due sono rimasti feriti in un’incursione israeliana nella città, a est di Nablus, «sparando proiettili veri contro i residenti locali»

. Un ufficiale militare israeliano ha detto all’Afp che le truppe stavano operando nell’area di Nablus quando «decine di sospetti hanno lanciato pietre contro le forze di sicurezza israeliane, che hanno risposto con mezzi antisommossa e proiettili veri».

Secondo funzionari palestinesi, almeno 546 palestinesi sono stati uccisi nel territorio dalle truppe o dai coloni israeliani da quando è scoppiata la guerra di Gaza dopo gli attacchi di Hamas del 7 ottobre. Secondo un conteggio dell’Afp di dati ufficiali israeliani, gli attacchi dei palestinesi hanno ucciso almeno 14 israeliani in Cisgiordania nello stesso periodo.

Native

Articoli correlati