Secondo i medici, le forze israeliane hanno bombardato durante la notte aree centrali della Striscia di Gaza, uccidendo tre persone e ferendone dozzine di altre, mentre i carri armati hanno intensificato la loro invasione a Rafah, nel sud, hanno detto i residenti.
Aerei israeliani hanno colpito una casa nel campo di Al-Nuseirat, uccidendo due persone e ferendone altre 12, mentre i carri armati hanno bombardato aree nei campi di Al-Maghazi e Al-Bureij, ferendo molte altre persone, hanno detto funzionari sanitari. Nuseirat, Maghazi e Bureij sono tre degli otto storici campi profughi di Gaza.
A Deir al-Balah, una città piena di sfollati nel centro della Striscia di Gaza, un attacco aereo israeliano ha ucciso un palestinese e ne ha feriti molti altri giovedì, hanno detto i medici.
Mercoledì l’esercito israeliano ha affermato che le forze stanno continuando le loro operazioni in tutta l’enclave prendendo di mira militanti e infrastrutture militari in quelle che ha descritto come attività “precise e basate sull’intelligence”, ha riferito Reuters.
Argomenti: israele