Russia scatenata, pioggia di bombe plananti nelle aree popolate da civili a Kharkiv
Top

Russia scatenata, pioggia di bombe plananti nelle aree popolate da civili a Kharkiv

Almeno tre persone sono state uccise e altre 19 ferite dopo che la Russia ha lanciato numerose bombe plananti contro aree popolate da civili della seconda città più grande dell'Ucraina, Kharkiv.

Russia scatenata, pioggia di bombe plananti nelle aree popolate da civili a Kharkiv
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Giugno 2024 - 18.14


ATF

Almeno tre persone sono state uccise e altre 19 ferite dopo che la Russia ha lanciato numerose bombe plananti contro aree popolate da civili della seconda città più grande dell’Ucraina, Kharkiv.

Secondo le autorità locali, un edificio residenziale è stato colpito quattro volte intorno alle 15:15 ora locale.

La città, che ospita circa 1,3 milioni di civili, è stata colpita incessantemente dagli attacchi aerei delle forze russe oltre il confine, che dista solo 20 miglia.

Il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyj ha esortato gli alleati occidentali di Kiev ad aiutarli a fermare questi attacchi.

“Questo terrore russo con bombe aeree guidate deve e può essere fermato”, ha scritto su Telegram. “Sono necessarie decisioni coraggiose da parte dei nostri partner per poter distruggere i terroristi russi e gli aerei da combattimento russi dove si trovano”.

I suoi commenti arrivano dopo che il Pentagono ha dato all’Ucraina il via libera per colpire le strutture militari nella Russia continentale, citando l’assalto di Kharkiv come motivo per cui a Kiev viene concesso questo diritto senza che tale mossa sia di natura offensiva.

Ma l’Ucraina sta ancora aspettando l’arrivo degli aerei da combattimento F-16 di fabbricazione statunitense entro la fine dell’anno, che saranno fondamentali per contrastare la minaccia aerea contro Kharkiv.

Native

Articoli correlati