Il candidato alla presidenza Usa Donald Trump è stato ferito a un orecchio – a quanto scrivono media Usa e a quanto si vede un video già virale sui social – durante un comizio a Butler in Pennsylvania (Usa) sembrerebbe dopo alcuni spari.
Trump è stato portato via dal palco dagli agenti del servizio segreto ed è stato caricato sull’auto. Prima di salire ha alzato il pugno in aria. Non sono ufficialmente note le condizioni di Trump, ma da fonti dei servizi Usa trapela che “è al sicuro”.
Come riportano la Cnn e tutte le principali testate internazionali, agenti dei servizi segreti degli Stati Uniti hanno fatto scendere in tutta fretta l’ex presidente Donald Trump dal palco, dopo che sono stati avvertiti forti rumori e scoppi simili a spari durante un comizio in Pennsylvania.
I filmati delle tv americane hanno mostrato Trump che si abbassa mentre si sentono dei forti rumori, con ogni probabilità degli spari. Il tycoon è stato rapidamente circondato dagli agenti dei servizi segreti e portato via dal palco da un veicolo in attesa.
Trump è sembrato aver alzato un pugno e gridare ‘Fight’ mentre veniva condotto fuori dal palco, con una parte del volto coperta di sangue. A quanto trapelato, sarebbe stato colpito a un orecchio.
La polizia armata è salita sul podio poco dopo. Il candidato repubblicano alla presidenza si era rivolto ai suoi sostenitori a Butler, in Pennsylvania, uno stato cruciale per le elezioni di novembre. I colpi sono stati avvertiti quando Trump ha attaccato il suo successore, il presidente Joe Biden, e la sua amministrazione. Diversi sostenitori che tenevano cartelli dietro Trump si sono abbassati quando si sono sentiti gli spari.
Argomenti: donald trump