Il sondaggio mostra che Harris si comporta meglio di Biden contro Trump, ma i repubblicani sono ancora in vantaggio
Morning Consult pubblica uno dei primi sondaggi effettuati da quando Joe Biden ha concluso la sua candidatura per la rielezione, e mostra che Kamala Harris ha più sostegno nel suo confronto contro Donald Trump rispetto al presidente.
Il repubblicano ha comunque un vantaggio, ma è minore rispetto a quando Biden era al ballottaggio. Nel suo sondaggio condotto dopo l’uscita di Biden dalla corsa, Morning Consult ha rilevato che Trump ha il 47% di sostegno rispetto al 45% di Harris, un divario di soli due punti percentuali. Biden era dietro Trump di sei punti percentuali in un sondaggio precedente.
La campagna di Harris sembra aver dato ai democratici una scintilla di entusiasmo, con il 27% che afferma di essere “molto più motivato” a partecipare al processo politico, rispetto al 24% dei repubblicani. Il divario di tre punti percentuali tra i due partiti è paragonabile al divario nelle elezioni del 2020, osserva Morning Consult.
E per coloro che si chiedono se Harris sia il miglior candidato che i democratici possano scegliere, i sondaggi hanno rilevato che è la migliore contro Trump tra i 10 candidati intervistati.