“Terrificante”: i democratici reagiscono alle parole di Trump secondo cui la gente non dovrà più votare
I democratici hanno espresso indignazione dopo che Donald Trump ha detto a un gruppo di sostenitori cristiani venerdì che se vincesse la presidenza a novembre, non avrebbero più dovuto votare.
“Cristiani, uscite e votate, solo questa volta”, ha detto l’ex presidente e attuale candidato alla presidenza alla folla al Believers’ Summit di Turning Point Action venerdì. “Non dovrete più farlo. Altri quattro anni, sapete cosa? Sarà sistemato, andrà tutto bene, non dovrete più votare, miei cari cristiani”.
“Dovete uscire e votare”, ha continuato Trump. “Tra quattro anni, non dovrete più votare. Lo sistemeremo così bene che non dovrete più votare”.
Un portavoce della campagna di Trump ha detto al Washington Post che Trump “stava parlando di unire questo paese e portare prosperità a ogni americano, in contrapposizione all’ambiente politico divisivo che ha seminato così tanta divisione e ha persino portato a un tentativo di assassinio”.
Ma i commenti di Trump si sono diffusi rapidamente sui media, causando indignazione e allarme tra molti democratici e altri, che hanno definito le osservazioni “terrificanti”, autoritarie e antidemocratiche.
Argomenti: donald trump