Israele ha effettuato un’ondata di incursioni e arresti durante la notte in città e villaggi della Cisgiordania occupata.
Due palestinesi sono stati arrestati a Dura, a sud di Hebron, e un altro uomo è stato arrestato a Qalqilya, a ovest di Nablus.
Sono state effettuate incursioni anche a Deir Nidham, Qarawat Bani Hassan e Deir Istiya vicino a Ramallah, dove un palestinese è stato colpito e ferito. Sono scoppiati scontri armati a Qalqilya, nell’area del campo di Balata e nel campo di Shu’fat.
Sabato, le forze israeliane hanno preso i corpi di quattro palestinesi dopo averli uccisi in un attacco aereo vicino a Tulkarem. Questo porta il numero di corpi trattenuti da Israele a 533, secondo la Campagna nazionale per il recupero dei corpi delle vittime di guerra palestinesi e arabe e la divulgazione del destino di coloro che sono scomparsi.
Dall’inizio della guerra a Gaza, le incursioni israeliane, gli arresti di massa e le uccisioni di palestinesi nella Cisgiordania occupata sono aumentati vertiginosamente.
Il bilancio
Almeno 604, tra cui 144 minorenni, sono stati uccisi.
20 prigionieri palestinesi sono morti sotto la custodia israeliana, sette confermati da Gaza e due israeliani palestinesi.
Più di 5.400 palestinesi sono stati feriti.
Almeno 9.920 palestinesi sono stati arrestati.
Le forze israeliane hanno sequestrato 131 corpi tra cui 17 minorenni negli ultimi 10 mesi.
Argomenti: Palestina