Le forze armate ucraina distruggono un secondo ponte nella regione russa di Kursk
Top

Le forze armate ucraina distruggono un secondo ponte nella regione russa di Kursk

Le forze armate ucraine affermano di aver attaccato un secondo ponte nella regione russa di Kursk, sul fiume Seym, dove un altro ponte è stato distrutto all'inizio di questa settimana.

Le forze armate ucraina distruggono un secondo ponte nella regione russa di Kursk
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Agosto 2024 - 11.55


ATF

Le forze armate ucraine affermano di aver attaccato un secondo ponte nella regione russa di Kursk, sul fiume Seym, dove un altro ponte è stato distrutto all’inizio di questa settimana.

Il comandante dell’aeronautica, il tenente generale Mykola Oleshchuk, ha scritto: “Meno un altro ponte! L’aviazione dell’aeronautica continua a privare il nemico delle sue capacità logistiche con attacchi aerei precisi, il che influisce in modo significativo sul corso delle ostilità”.

In rappresaglia all’incursione a sorpresa dell’Ucraina, la Russia ha lanciato il suo terzo missile balistico su Kiev questo mese, con dati preliminari che mostrano che tutte le armi aeree sono state distrutte durante il loro avvicinamento alla città,

Questo accade mentre i detriti di un drone ucraino hanno innescato un incendio di carburante diesel in un magazzino a Rostov, in Russia.

Il governatore di Rostov Vasily Golubev ha affermato che i vigili del fuoco sono stati chiamati per spegnere l’incendio nel deposito di petrolio danneggiato.

Nel frattempo, l’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica ha lanciato l’allarme per il “deterioramento della sicurezza” presso il più grande impianto nucleare europeo in Ucraina, che è stato sequestrato da Mosca nei primi giorni della sua invasione su vasta scala.

Leggi anche:  Un libro di storia per comprendere lo "spirito russo"

L’avvertimento del direttore generale dell’AIEA Rafael Grossi è arrivato dopo che un drone ha colpito la strada che circonda l’impianto, atterrando vicino alle vasche di raffreddamento essenziali e all’unica linea elettrica da 750 kilovolt rimasta che rifornisce l’impianto.

Native

Articoli correlati