Kiev lancia un'ondata di droni in Russia: colpito l'aeroporto di Marinovka a Volgograd
Top

Kiev lancia un'ondata di droni in Russia: colpito l'aeroporto di Marinovka a Volgograd

Una base aerea militare russa è stata messa a fuoco dopo che l'Ucraina ha lanciato un massiccio sbarramento di droni sulla Russia nelle prime ore di giovedì mattina.

Kiev lancia un'ondata di droni in Russia: colpito l'aeroporto di Marinovka a Volgograd
Militari ucraini
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Agosto 2024 - 22.59


ATF

Una base aerea militare russa è stata messa a fuoco dopo che l’Ucraina ha lanciato un massiccio sbarramento di droni sulla Russia nelle prime ore di giovedì mattina.

L’aeroporto di Marinovka a Volgograd è stato attaccato intorno alle 3.30 di giovedì mentre Kiev prendeva di mira un sito di stoccaggio per carburante e le mortali bombe plananti di Putin.

Fino a 28 droni sono stati lanciati in tutta la Russia dall’Ucraina nell’attacco, secondo il ministero della Difesa russo, con Mosca che afferma che l’incendio dell’aeroporto è stato causato dalla caduta di detriti.

“La maggior parte dei droni è stata distrutta. A seguito dell’incidente dell’UAV, è scoppiato un incendio sul territorio di una struttura del ministero della Difesa”, ha affermato Andrei Bocharov, governatore della regione.

Ciò avviene mentre le truppe russe hanno subito perdite “tangibili” a Kursk mentre l’Ucraina continuava ad avanzare nella regione, secondo l’esercito di Kiev.

Il presidente ucraino Volodymyr Zelesnky ha visitato la regione ucraina di Sumy dove le sue truppe hanno lanciato un’incursione a sorpresa nella regione russa di Kursk il 6 agosto.

Leggi anche:  Gli Usa verso l'ok a Kiev per colpire il territorio russo ma solo con missili britannici e francesi

Zelensky ha affermato di aver incontrato il suo comandante in capo, Oleksandr Syrskyi, durante la visita, circa due settimane dopo l’offensiva transfrontaliera.

Native

Articoli correlati