Tim Walz ha accettato la candidatura a vicepresidente degli Stati Uniti
Top

Tim Walz ha accettato la candidatura a vicepresidente degli Stati Uniti

Il governatore del Minnesota Tim Walz ha accettato la candidatura a vicepresidente degli Stati Uniti sottolineando la sua buona fede rurale

Tim Walz ha accettato la candidatura a vicepresidente degli Stati Uniti
Tim Walz
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Agosto 2024 - 11.43


ATF

Il governatore del Minnesota Tim Walz ha accettato la candidatura a vicepresidente degli Stati Uniti sottolineando la sua buona fede rurale e il suo background americano come insegnante e allenatore in un discorso più ampio di quelli che il modesto abitante del Midwest ha mai pronunciato prima.

“Potresti non saperlo, ma non ho fatto molti grandi discorsi come questo”, ha detto Walz mentre chiudeva la convention democratica di mercoledì a Chicago. “Ma ho fatto molti discorsi motivazionali”.

L’ex allenatore di football ha esposto la metafora mentre la folla cantava di nuovo: “Siamo nel quarto quarto. Siamo sotto di un field goal, ma siamo in attacco e abbiamo la palla. Stiamo guidando lungo il campo e, ragazzo, abbiamo la squadra giusta. Kamala Harris è dura, Kamala Harris è esperta e Kamala Harris è pronta”.

Il discorso motivazionale ha concluso un discorso molto apprezzato pieno di ritornelli walziani: che sa cosa significa il vicinato di una piccola città, che il suo tempo in classe gli ha insegnato il servizio pubblico. Si è recato alla Small Town di John Mellencamp, in mezzo a un mare di cartelli che dicevano “Coach Walz”. La folla ha scandito “coach” mentre Walz si metteva una mano sul cuore.

Leggi anche:  Kamala Harris si aspetta nel duello tv bugie e attacchi personali da Trump

Quasi immediatamente, Walz si è appoggiato alla sua educazione rurale. “Sono cresciuto a Butte, Nebraska, una città di 400 persone. Avevo 24 figli nella mia classe al liceo e nessuno di loro è andato a Yale”, ha detto Walz, prendendo di mira la scelta di Donald Trump come vicepresidente, JD Vance.

Ha descritto la crescita in una piccola città e la tolleranza richiesta per rispettare i propri vicini. “Abbiamo una regola d’oro”, ha detto, mentre la folla iniziava a finire una delle sue frasi più comuni durante la campagna elettorale. “Fatti i fatti tuoi”.


Walz si è anche concentrato sul suo passato nel servizio militare, che i repubblicani hanno attaccato di recente, e come insegnante di scuola pubblica a Mankato, Minnesota, dove ha insegnato studi sociali e allenato la squadra di football del liceo. “Non sottovalutare mai un insegnante di scuola pubblica”, ha detto.

Come molti altri relatori mercoledì sera, ha ripreso il tema della libertà e ha fatto riferimento al manifesto conservatore sostenuto dagli alleati di Trump, Project 2025.

Native

Articoli correlati