Altre stragi: gli attacchi israeliani in tutta Gaza hanno già ucciso almeno 37 persone questa mattina, secondo fonti mediche nell’enclave.
La maggior parte delle vittime si è verificata nella città di Khan Younis o nei dintorni. Tra le vittime ci sono quattro donne e quattro bambini uccisi quando la loro casa è stata bombardata in città.
I raid
L’esercito israeliano ha bombardato la zona di al-Katiba di Khan Younis nel sud di Gaza, uccidendo almeno 11 persone, tra cui donne e bambin dicono i giornalisti di Al Jazeera Arabic.
In precedenza, l’esercito israeliano aveva anche bombardato una casa appartenente alla famiglia Kalakh nel quartiere di al-Amal della città, uccidendo almeno 11 persone e ferendone altre 15, secondo Wafa.
L’attacco ha portato il numero totale di persone uccise da Israele a Gaza dall’alba di questa mattina a più di 37. Altri attacchi includono:
Una persona è stata uccisa e tre sono rimaste ferite dopo che le forze israeliane hanno aperto il fuoco sulle tende che ospitavano i palestinesi sfollati in Street 5 a Khan Younis.
Una persona è stata uccisa dopo che un aereo da caccia israeliano ha bombardato un gruppo di persone nella zona di Abu Areef, a est di Deir el-Balah, nel centro di Gaza.
Altre tre persone sono state uccise e altre ancora ferite dopo che un altro gruppo di palestinesi è stato bombardato ad Abu Areef. Tre persone sono state uccise e diverse sono rimaste ferite dopo che le forze israeliane hanno bombardato un appartamento residenziale ad Ain Jalut, nel campo di Nuseirat, nella zona centrale di Gaza.