Bombe russe in un hotel di Kramatorsk: giornalista della Reuters disperso, due feriti
Top

Bombe russe in un hotel di Kramatorsk: giornalista della Reuters disperso, due feriti

Un membro del team Reuters che seguiva la guerra in Ucraina è scomparso e altri due sono stati ricoverati in ospedale dopo un attacco a un hotel nella città di Kramatorsk, nell'Ucraina orientale.

Bombe russe in un hotel di Kramatorsk:  giornalista della Reuters disperso, due feriti
Bombardamento russo a Kramatorsk
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Agosto 2024 - 12.56


ATF

Un membro del team Reuters che seguiva la guerra in Ucraina è scomparso e altri due sono stati ricoverati in ospedale dopo un attacco a un hotel nella città di Kramatorsk, nell’Ucraina orientale.

In una dichiarazione, l’agenzia di stampa ha affermato che l’Hotel Sapphire, dove alloggiava una squadra di sei persone della Reuters, è stato colpito “da un apparente attacco missilistico” sabato.

“Uno dei nostri colleghi è disperso, mentre altri due sono stati portati in ospedale per cure”, ha affermato l’agenzia.

“Altri tre colleghi sono stati rintracciati. Stiamo cercando urgentemente maggiori informazioni, collaborando con le autorità di Kramatorsk e supportando i nostri colleghi e le loro famiglie. Vi aggiorneremo quando avremo maggiori informazioni”, ha aggiunto.

Vadym Filashkin, governatore della regione di Donetsk, ha affermato in un post su Telegram domenica mattina che “i russi hanno colpito Kramatorsk” e che due giornalisti sono rimasti feriti, mentre uno è disperso dopo un attacco a un hotel.

“Le autorità, la polizia e i soccorritori stanno lavorando sul posto. “Sono in corso operazioni di bonifica e soccorso detriti”, ha affermato.

Leggi anche:  L'Ucraina invia aiuti alimentari in Siria

Il Ministero della Difesa russo non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento.

L’ufficio del Procuratore generale dell’Ucraina ha affermato in una dichiarazione su Telegram di aver aperto un'”indagine preliminare” sull’attacco, che ha affermato essere avvenuto alle 22:35 ora locale (19:35 GMT) di sabato.

“Le truppe russe hanno colpito la città di Kramatorsk, probabilmente con un missile Iskander-M”, ha affermato.

Native

Articoli correlati