Cisgiordania, i coloni spalleggiati dai militari israeliani uccidono un palestinese e ne feriscono altri tre
Top

Cisgiordania, i coloni spalleggiati dai militari israeliani uccidono un palestinese e ne feriscono altri tre

Un cittadino arabo-israeliano è stato ucciso a colpi di arma da fuoco dai coloni spalleggiati dalle truppe dell'IDF nel villaggio della Cisgiordania.

Cisgiordania,  i coloni spalleggiati dai militari israeliani uccidono un palestinese e ne feriscono altri tre
Palestinese ucciso in Cisgiordania
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Agosto 2024 - 12.18


ATF

Un cittadino arabo-israeliano è stato ucciso a colpi di arma da fuoco dai coloni spalleggiati dalle truppe dell’IDF nel villaggio della Cisgiordania.

Si tratta di Khalil Ziadeh, un arabo-israeliano, è stato identificato dai media israeliani come il palestinese ucciso a colpi di arma da fuoco dai membri della cosiddetta forza di difesa di area dell’IDF (ossia coloni spalleggiati dai militari) nel villaggio di Wadi Rahhal in Cisgiordania durante la notte, mentre i media palestinesi lo hanno identificato come Khalil Salem Khalawi, 37 anni.

Secondo il sito di notizie Ynet, Ziadeh, 40 anni, era originariamente un residente di Gerusalemme Est che attualmente viveva a Wadi Rahhal, riporta il sito di notizie Ynet. Altri tre palestinesi sono rimasti feriti nello scontro.

Secondo Ynet, i soldati sono stati schierati nell’area dopo aver ricevuto segnalazioni di pietre lanciate contro un veicolo israeliano. Anche i coloni sono arrivati al villaggio e si sono scontrati con i palestinesi. Il ministero della Salute dell’Autorità Nazionale Palestinese ha affermato in precedenza che le vittime erano il risultato di «colpi di arma da fuoco dei coloni» nel villaggio. Non ci sono stati commenti immediati dalle autorità israeliane. Le Forze di difesa israeliane, martedì mattina, hanno dichiarato che stanno ancora indagando sull’incidente

Native

Articoli correlati