Zelensky chiede a Regno Unito e Stati Uniti il permesso per usare armi a lungo raggio per colpire la Russia
Top

Zelensky chiede a Regno Unito e Stati Uniti il permesso per usare armi a lungo raggio per colpire la Russia

Zelensky chiede al Regno Unito e agli Stati Uniti di prendere "decisioni forti" mentre chiede il permesso di usare armi a lungo raggio in profondità nella Russia

Zelensky chiede a Regno Unito e Stati Uniti il permesso per usare armi a lungo raggio per colpire la Russia
Lammy, Blinken e Zelenaky
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Settembre 2024 - 17.44


ATF

Zelensky chiede al Regno Unito e agli Stati Uniti di prendere “decisioni forti” mentre chiede il permesso di usare armi a lungo raggio in profondità nella Russia

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha chiesto che vengano prese “decisioni forti” mentre ha ribadito la sua richiesta di permesso di usare missili a lungo raggio in Russia, ha riferito l’agenzia di stampa PA.

Il segretario di stato americano, Antony Blinken, e il ministro degli esteri britannico, David Lammy, sono a Kiev per colloqui con i leader ucraini oggi.

Zelensky ha detto: “Più tardi parlerò con Blinken e con il ministro degli esteri del Regno Unito. Non conosco tutti i dettagli della nostra conversazione. Sarò pronto a essere aperto e onesto dopo queste consultazioni.

Se sono ottimista sulla loro decisione di darci il permesso di usare missili a lungo raggio, è un peccato che non dipenda dal mio ottimismo. Dipende dal loro ottimismo. Contiamo su alcune decisioni forti su questo.

Per noi è molto importante oggi. Comunque, ve lo dirò dopo l’incontro e comunque conto sul mio dialogo con il presidente (Joe) Biden questo mese.

Ha anche detto che un “piano di vittoria” che vuole presentare a Joe Biden questo mese rafforzerebbe Kiev.

“Se i partner lo supporteranno (il piano), renderà più facile per l’Ucraina costringere la Russia a porre fine alla guerra”, ha detto il presidente ucraino, ha riferito Reuters.

“A cosa serve questo piano? È un serio rafforzamento dell’Ucraina e, secondo me, avrà un’influenza sia psicologica che politica… sulla decisione della Russia di porre fine a questa guerra”.

Native

Articoli correlati