Israele uccide il leader di Hamas in Libano e bombarda anche il centro di Beirut
Top

Israele uccide il leader di Hamas in Libano e bombarda anche il centro di Beirut

Hamas ha dichiarato che il suo leader in Libano, Fateh Sherif Abu el-Amin, è stato ucciso, insieme alla moglie, al figlio e alla figlia, in un attacco che ha preso di mira la loro casa in un campo profughi palestinese nella città meridionale di Tiro

Israele uccide il leader di Hamas in Libano e bombarda anche il centro di Beirut
Beirut bombardata dagli israeliani
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Settembre 2024 - 09.55


ATF


Hamas ha dichiarato che il suo leader in Libano, Fateh Sherif Abu el-Amin, è stato ucciso, insieme alla moglie, al figlio e alla figlia, in un attacco che ha preso di mira la loro casa in un campo profughi palestinese nella città meridionale di Tiro nelle prime ore di lunedì.

Bombardato il centro di Beirut

Israele ha esteso la sua guerra contro Hezbollah al centro di Beirut per la prima volta da quando il conflitto è iniziato nell’ottobre 2023, in seguito agli attacchi guidati da Hamas.

Un attacco aereo israeliano ha raso al suolo un condominio residenziale a Cola, un quartiere entro i limiti della città centrale di Beirut, intorno all’1 di notte, ora locale, di lunedì.

Secondo i media libanesi, l’attacco ha ucciso quattro persone, tra cui tre membri del Fronte popolare per la liberazione della Palestina.

Un funzionario della difesa civile libanese ha affermato che anche un membro del gruppo militante sunnita Al-Jamāʻah al-islāmīyah è stato ucciso nell’attacco.

Leggi anche:  Strage di Israele in Libano: 492 morti (tra cui 35 bambini) e oltre mille feriti

I video hanno mostrato ambulanze e una folla radunata vicino all’edificio preso di mira, che si trova accanto a una trafficata via piena di negozi.

Cola è un quartiere musulmano prevalentemente sunnita che si trova accanto a un grande campo profughi palestinese ed è il principale snodo dei trasporti di Beirut.

Native

Articoli correlati