I razzi di Hezbollah eludono i sistemi di difesa aerea di Israele e colpiscono Haifa
Top

I razzi di Hezbollah eludono i sistemi di difesa aerea di Israele e colpiscono Haifa

I razzi di Hezbollah hanno colpito la terza città più grande di Israele, Haifa, nel primo anniversario dell'attacco di Hamas del 7 ottobre, nel primo attacco diretto alla città settentrionale che ha eluso i sistemi di difesa aerea

I razzi di Hezbollah eludono i sistemi di difesa aerea di Israele e colpiscono Haifa
Razzi di Hezbollah su Haifa in Israele
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Ottobre 2024 - 11.27


ATF

I razzi di Hezbollah hanno colpito la terza città più grande di Israele, Haifa, nel primo anniversario dell’attacco di Hamas del 7 ottobre, nel primo attacco diretto alla città settentrionale che ha eluso i sistemi di difesa aerea solitamente affidabili dell’esercito.

Hezbollah ha affermato di aver preso di mira una base militare a sud di Haifa con una salva di missili “Fadi 1”. Due razzi hanno colpito Haifa e cinque hanno colpito Tiberiade, secondo i media israeliani.

Israele è in stato di massima allerta oggi per possibili attacchi, ha affermato il portavoce militare, l’ammiraglio Daniel Hagari. “Siamo pronti con forze aumentate in previsione di questo giorno”, ha aggiunto.

Migliaia di israeliani stanno tenendo veglie e cerimonie solenni per celebrare un anno da quando Hamas ha ucciso 1.200 persone nel sud di Israele e ne ha prese in ostaggio altre 250. L’attacco ha innescato una guerra a Gaza, dove Israele ha ucciso quasi 42.000 palestinesi, secondo il ministero della salute della Striscia gestita da Hamas.

Leggi anche:  Israele e quella "ebbrezza di vittoria" che può dare alla testa

Israele ha intensificato i suoi attacchi aerei su Gaza e il Libano alla vigilia dell’anniversario, con palle di fuoco e forti boati visti sullo skyline oscurato di Beirut.

I funzionari palestinesi hanno affermato che un attacco a una moschea a Gaza in precedenza nel corso della giornata ha ucciso almeno 19 persone.

Native

Articoli correlati