Gaza: Israele circonda, taglia la luce e bombarda l'ospedale di Beit Lahia
Top

Gaza: Israele circonda, taglia la luce e bombarda l'ospedale di Beit Lahia

In una dichiarazione, il ministero della Salute di Gaza ha anche affermato che Israele aveva preso di mira i piani superiori, aggiungendo che erano presenti "oltre 40 pazienti e feriti oltre al personale medico".

Gaza: Israele circonda, taglia la luce e bombarda l'ospedale di Beit Lahia
Bambina palestinese ferita a Gaza
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Ottobre 2024 - 11.31


ATF

Le autorità sanitarie di Gaza hanno affermato che le forze israeliane hanno circondato e bombardato l’ospedale indonesiano nella città settentrionale di Beit Lahia all’alba di sabato, riferisce l’Agence France-Presse (AFP).

“I carri armati israeliani hanno completamente circondato l’ospedale, tagliato l’elettricità e bombardato l’ospedale, prendendo di mira il secondo e il terzo piano con l’artiglieria”, ha affermato il direttore della struttura, Marwan Sultan. Ha aggiunto: Ci sono gravi rischi per il personale medico e i pazienti”.

In una dichiarazione, il ministero della Salute di Gaza ha anche affermato che Israele aveva preso di mira i piani superiori, aggiungendo che erano presenti “oltre 40 pazienti e feriti oltre al personale medico”.

“I pesanti spari” verso l’ospedale e il suo cortile avevano scatenato uno “stato di grande panico” tra pazienti e personale, ha aggiunto.

Israele ha lanciato una nuova offensiva nel nord di Gaza all’inizio di questo mese, affermando che stava prendendo di mira i combattenti di Hamas che si stavano riorganizzando lì.

Leggi anche:  Gaza, raid aerei israeliani sul campo profughi di al-Nuseirat: oltre 20 civili morti

L’agenzia di difesa civile di Gaza ha dichiarato che un attacco israeliano la notte prima nella vicina Jabalia ha ucciso 33 persone.

Venerdì l’agenzia per gli affari umanitari delle Nazioni Unite ha continuato “a lanciare l’allarme sulla situazione sempre più terribile e pericolosa che i civili nel nord di Gaza stanno affrontando. Le famiglie lì stanno cercando di sopravvivere in condizioni atroci, sotto pesanti bombardamenti”.

Native

Articoli correlati