Blinken 'implora' Netanyahu: sia moderata la risposta contro l'Iran
Top

Blinken 'implora' Netanyahu: sia moderata la risposta contro l'Iran

Il Segretario di Stato americano, Anthony Blinken, ha detto al Primo Ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, durante il loro incontro a Gerusalemme, che la risposta in Iran dovrebbe essere moderata

Blinken 'implora' Netanyahu: sia moderata la risposta contro l'Iran
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Ottobre 2024 - 23.17


ATF

Il Segretario di Stato americano, Anthony Blinken, ha detto al Primo Ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, durante il loro incontro a Gerusalemme, che la risposta in Iran dovrebbe essere moderata e che l’azione di terra in Libano dovrebbe terminare, sfruttando i successi militari di Israele e trasformandoli in successi strategici.

 Inoltre, Blinken ha presentato la road map americana per porre fine alla guerra. 

L’ufficio di Netanyahu ha affermato che qualsiasi progetto per porre fine alla guerra deve raggiungere gli obiettivi di guerra di Israele: restituire tutti i nostri ostaggi, eliminare le capacità militari e di comando di Hamas e garantire che Gaza non rappresenti più una minaccia.

 Blinken si recherà domani in Arabia Saudita per colloqui sulla normalizzazione con Israele, mentre spinge per un cessate il fuoco a Gaza, ha riferito ai giornalisti un funzionario statunitense. Blinken, impegnato in un tour regionale che dovrebbe durare tutta la settimana, si recherà nella capitale saudita Riad invece che in Giordania, come previsto in precedenza, a causa di problemi di programmazione, ha dichiarato il funzionario a condizione di mantenere l’anonimato.

 L’accordo di normalizzazione dei rapporti tra Arabia saudita e Israele è ampiamente considerato come irrealizzabile, poiché Riad lo sta ora subordinando alla creazione di uno Stato palestinese, una cosa impossibile per Israele.

Native

Articoli correlati