Donald Trump ha riconosciuto che Elon Musk e Robert F Kennedy Jr potrebbero essere “figure influenti” in una potenziale seconda amministrazione durante una lunga intervista con il conduttore radiofonico e spacciatore seriale di bufale conservatore Tucker Carlson nello stato chiave dell’Arizona.
Trump ha anche insultato la sua avversaria, Kamala Harris, e ha definito Liz Cheney un “falco di guerra” che dovrebbe essere messa sulla linea di fuoco per “vedere cosa ne pensa”. L’ex deputata è diventata una delle sue più importanti critiche repubblicane.
Carlson ha chiesto a Trump di affrontare le speculazioni secondo cui avrebbe assunto Musk, il capo di Tesla che lo ha sostenuto e ha versato decine di milioni di dollari in un Super Pac a sostegno della sua campagna, e Kennedy, che si è candidato alla presidenza come indipendente prima di concludere la sua campagna e sostenere Trump ad agosto.
“Pensi che Bobby Kennedy ed Elon Musk saranno figure influenti, senza specificare quali saranno quei ruoli nella tua amministrazione?” ha chiesto Carlson.
“Sì, lo penso”, ha risposto Trump.
L’incontro con Carlson è avvenuto mentre Trump cercava di cogliere il vantaggio in uno stato con una storica inclinazione repubblicana che aveva perso quando Joe Biden lo aveva sconfitto quattro anni fa.
I sondaggi lo hanno recentemente mostrato con un leggero vantaggio in Arizona e la conversazione con Carlson è stata pubblicizzata come una raccolta fondi per gli sforzi di recupero dall’uragano Helene, una questione importante nella Carolina del Nord, un altro stato indeciso.
Argomenti: donald trump