L'ayatollah Khamenei minaccia Usa e Israele di una 'risposta schiacciante' dopo gli attacchi in Iran e Libano
Top

L'ayatollah Khamenei minaccia Usa e Israele di una 'risposta schiacciante' dopo gli attacchi in Iran e Libano

L'ayatollah Ali Khamenei ha parlato mentre i funzionari iraniani minacciando sempre di più di lanciare un altro attacco contro Israele dopo l'attacco del 26 ottobre che ha preso di mira basi militari e altre località e ha ucciso almeno cinque persone.

L'ayatollah Khamenei minaccia Usa e Israele di una 'risposta schiacciante' dopo gli attacchi in Iran e Libano
La Guida suprema israeliana Ali Khamenei
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Novembre 2024 - 11.33


ATF

Il leader supremo dell’Iran minaccia Israele e gli Stati Uniti con “una risposta schiacciante” per l’attacco israeliano

Il leader supremo dell’Iran ha minacciato sabato Israele e gli Stati Uniti con “una risposta schiacciante” per gli attacchi all’Iran e ai suoi alleati, riporta l’Associated Press (AP).

L’ayatollah Ali Khamenei ha parlato mentre i funzionari iraniani minacciando sempre di più di lanciare un altro attacco contro Israele dopo l’attacco del 26 ottobre che ha preso di mira basi militari e altre località e ha ucciso almeno cinque persone.

Ulteriori attacchi da entrambe le parti potrebbero travolgere il Medio Oriente più ampio, già in bilico per la guerra Israele-Hamas nella Striscia di Gaza e l’invasione terrestre del Libano da parte di Israele, in un conflitto regionale più ampio appena prima delle elezioni presidenziali statunitensi di martedì.

“I nemici, che si tratti del regime sionista o degli Stati Uniti d’America, riceveranno sicuramente una risposta schiacciante per ciò che stanno facendo all’Iran e alla nazione iraniana e al fronte della resistenza”, ha detto Khamenei in un video diffuso dai media statali iraniani.

Leggi anche:  Gaza, Beirut, Damasco: fermata finale Teheran

L’AP riferisce che Khamenei non ha elaborato i tempi dell’attacco minacciato, né la portata. Khamenei aveva adottato un approccio più cauto in precedenti dichiarazioni, affermando che i funzionari avrebbero soppesato la risposta dell’Iran e che l’attacco di Israele “non dovrebbe essere esagerato né minimizzato”.

Native

Articoli correlati