Biden continuerà a mandare armi a Israele nonostante Gaza sia ancora alla fame
Top

Biden continuerà a mandare armi a Israele nonostante Gaza sia ancora alla fame

Biden non limiterà i trasferimenti di armi a Israele come aveva minacciato di fare un mese fa se la situazione non fosse migliorata.

Biden continuerà a mandare armi a Israele nonostante Gaza sia ancora alla fame
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Novembre 2024 - 11.08


ATF

L’amministrazione Biden ha affermato martedì che Israele ha fatto alcuni buoni ma limitati progressi nell’aumentare il flusso di aiuti umanitari a Gaza e non limiterà i trasferimenti di armi a Israele come aveva minacciato di fare un mese fa se la situazione non fosse migliorata.

Tuttavia i gruppi di soccorso affermano che le condizioni sono peggiori rispetto a qualsiasi altro momento della guerra durata 13 mesi.

Il portavoce del Dipartimento di Stato, Vedant Patel, ha detto ai giornalisti che i progressi finora devono essere integrati e sostenuti, ma “noi, in questo momento, non abbiamo valutato che gli israeliani stiano violando la legge statunitense”. Richiede ai destinatari di assistenza militare di aderire al diritto umanitario internazionale e di non impedire la fornitura di tali aiuti, riporta l’AP.

“Non stiamo dando un lasciapassare a Israele”, ha affermato Patel, aggiungendo che i passi compiuti da Israele non hanno ancora fatto una differenza abbastanza significativa. Ha poi affermato: “Vogliamo vedere la totalità della situazione umanitaria migliorare e pensiamo che alcuni di questi passi consentiranno alle condizioni affinché ciò continui a progredire”.

Leggi anche:  Biden ha autorizzato l'Ucraina a usare i missili a lungo raggio Usa per colpire in Russia: colpo di scena
Native

Articoli correlati