Hegseth ha pagato la donna che l'ha accusato di violenza sessuale perché tacesse
Top

Hegseth ha pagato la donna che l'ha accusato di violenza sessuale perché tacesse

Secondo il Washington Post, la donna, il cui nome non è stato rivelato, ha ricevuto una somma non specificata dopo aver firmato un accordo di riservatezza con il candidato ministro della Difesa

Hegseth ha pagato la donna che l'ha accusato di violenza sessuale perché tacesse
Peter Hegseth
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Novembre 2024 - 19.30


ATF

Peter Hegseth, veterano militare, conduttore del programma Fox & Friends e scelto da Donald Trump come possibile direttore del Dipartimento della Difesa, avrebbe pagato la donna che lo aveva accusato di violenza sessuale. Hegseth sostiene che l’incontro fosse consensuale.

Secondo il Washington Post, la donna, il cui nome non è stato rivelato, ha ricevuto una somma non specificata dopo aver firmato un accordo di riservatezza.

In una dichiarazione ai giornali, l’avvocato di Hegseth, Timothy Parlatore, ha affermato che il suo cliente era “visibilmente ubriaco” al momento dell’episodio e che la polizia, dopo aver esaminato la denuncia, aveva concluso che “la querelante era stata l’aggressore nell’incontro”.

L’avvocato ha inoltre spiegato che Hegseth aveva deciso di pagare una cifra non dichiarata alla donna per evitare che la vicenda diventasse pubblica, poiché temeva che una simile rivelazione avrebbe comportato “il suo licenziamento immediato da Fox”.

L’accusa contro Hegseth è emersa questa settimana, quando un amico dell’accusatrice ha fornito al team di transizione di Trump un “promemoria dettagliato”. Nel documento si descriveva l’accusa secondo cui Hegseth avrebbe aggredito sessualmente una trentenne membro dello staff di un gruppo conservatore nella sua stanza, dopo una serata trascorsa a bere in un bar di un hotel di Monterey, in California, nell’ottobre 2017.

Leggi anche:  I parlamentari e funzionari minacciati da Trump si preparano alle ritorsioni, arresto compreso

Hegseth si trovava a Monterey come relatore per la California Federation of Republican Women Conference, l’evento durante il quale sarebbe avvenuto l’incontro che ha portato all’indagine. La polizia ha confermato che una denuncia è stata presentata quattro giorni dopo il presunto episodio e che la donna aveva riportato lividi sulla coscia.

Hegseth ha effettuato il pagamento alla donna nel 2020, dopo che questa aveva minacciato di intentare causa, ha confermato il suo avvocato.

Native

Articoli correlati