La ministra laburista Karin Smyth ha accusato Elon Musk di avere un’idea sbagliata sul ruolo di Keir Starmer nella lotta contro le gang criminali coinvolte in abusi sessuali e sulle sue dichiarazioni secondo cui la ministra Jess Phillips dovrebbe finire in carcere.
Il miliardario, secondo il ministro, potrebbe invece utilizzare la sua piattaforma X in modo più costruttivo, affrontando il problema della misoginia.
Karin Smyth, ministra della salute, ha dichiarato a Times Radio: “Sarebbe molto più utile se Musk usasse la sua piattaforma per sostenere le vittime. Si tratta di un crimine sconvolgente. Dal rapporto di Alexis Jay sappiamo che milioni di persone in questo Paese convivono con le conseguenze di decenni di abusi, ed è a loro che dovremmo rivolgere il nostro pensiero e il nostro supporto.
Musk potrebbe sfruttare la sua influenza per sensibilizzare il pubblico sulla misoginia e sugli orrori legati a questi crimini. Come evidenziato nel rapporto di Alexis Jay, si tratta di un problema radicato e di lunga data, e utilizzare la piattaforma per denunciare questa realtà sarebbe un gesto decisamente più utile.”