Gaza, Trump si intesta tutto il merito per il cessate il fuoco e promette l'uso della forza per ottenere la pace
Top

Gaza, Trump si intesta tutto il merito per il cessate il fuoco e promette l'uso della forza per ottenere la pace

Donald Trump ha rivendicato il merito completo mercoledì per l'accordo di cessate il fuoco "epico" tra Israele e Hamas.

Gaza, Trump si intesta tutto il merito per il cessate il fuoco e promette l'uso della forza per ottenere la pace
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Gennaio 2025 - 19.17


ATF

Donald Trump ha rivendicato il merito completo mercoledì per l’accordo di cessate il fuoco “epico” tra Israele e Hamas. E fa qualche considerazione pericolosa.

Il presidente eletto ha sostenuto in un post su Truth Social che l’accordo, che dovrebbe essere formalmente confermato più tardi oggi, “poteva essere raggiunto solo grazie alla nostra Storica Vittoria di novembre”.

Secondo quanto riferito da chi è vicino ai negoziati, l’accordo prevede un cessate il fuoco in fasi, con Hamas che rilascerà 33 dei circa 100 ostaggi all’interno di Gaza durante una fase iniziale di 42 giorni.

“Questo ha mandato un segnale a tutto il mondo che la mia Amministrazione avrebbe cercato la pace e negoziato accordi per garantire la sicurezza di tutti gli americani e dei nostri alleati”, ha continuato Trump. “Sono entusiasta che gli ostaggi americani e israeliani torneranno a casa per riunirsi con le loro famiglie e i loro cari.”

“Con questo accordo in atto, il mio team per la sicurezza nazionale, grazie agli sforzi dell’inviato speciale in Medio Oriente Steve Witkoff, continuerà a lavorare a stretto contatto con Israele e i nostri alleati per garantire che Gaza non diventi mai più un rifugio sicuro per i terroristi. Continueremo a promuovere la pace attraverso la forza in tutta la regione, mentre sfruttiamo lo slancio di questo cessate il fuoco per espandere ulteriormente gli storici Accordi di Abramo. Questo è solo l’inizio di grandi cose a venire per l’America e, in effetti, per il mondo!”, ha scritto Donald Trump su Truth.

Leggi anche:  Trump licenzia 17 ispettori indipendenti delle agenzie governative statunitensi: vuole solo fedelissimi

Il che è un invito a una collaborazione con l’Arabia Saudita.

Native

Articoli correlati