Il Ministero della Salute di Gaza ha dichiarato ieri che 730 palestinesi sono stati uccisi dagli attacchi israeliani da quando l’esercito del paese ha ripreso i bombardamenti intensivi sulla Striscia lo scorso martedì, tra cui circa 60 persone nelle ultime 24 ore.
Secondo Al Jazeera e Associated Press, gli attacchi israeliani hanno ucciso almeno 23 palestinesi, tra cui sette bambini, a partire dalla mezzanotte a Gaza. La maggior parte degli attacchi ha colpito aree nel sud e nel centro della Striscia.
Tra le vittime ci sono tre bambini e i loro genitori, uccisi in un attacco aereo israeliano sulla loro tenda vicino alla città meridionale di Khan Younis, secondo quanto riferito dall’ospedale Nasser, che ha ricevuto corpi senza vita per tutta la durata del conflitto.
Tre persone sono state uccise in un attacco aereo su una casa nel campo profughi di Nuseirat, secondo l’ospedale Awda, mentre un raid israeliano su un edificio residenziale ha provocato la morte di cinque persone a Gaza City, secondo le autorità locali.