Usa al voto: le donne potrebbero riscattare un Congresso e un paese intero
Top

Usa al voto: le donne potrebbero riscattare un Congresso e un paese intero

Il Congresso all'indomani delle elezioni di metà mandato potrebbe essere uno dei più eterogenei nella storia. Tra le fila dei democratici c'è un numero altissimo di donne, latini, afroamericani e attivisti Lgbt

Ilhan Omar, insieme a Rashida Tlaib, potrebbe diventare una delle prime donne musulmane americane deputata degli Stati Uniti.
Ilhan Omar, insieme a Rashida Tlaib, potrebbe diventare una delle prime donne musulmane americane deputata degli Stati Uniti.
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Novembre 2018 - 08.06


ATF

“L’America è di nuovo rispettata in tutto il mondo. I tempi in cui si approfittavano di noi sono finiti”: così Donald Trump nell’ultimo comizio prima del voto, a Fort Wayne, in Indiana.

“Ora avete un presidente che lotta per il nostro Paese, Paese che invece i democratici voglio distruggere”, ha aggiunto Trump.

“Ma noi non lo permetteremo”, ha proseguito, “non molleremo mai e non ci arrenderemo mai. E vinceremo, perche’ noi siamo veri americani”.

E intanto è allarme meteo sulle Midterm: secondo le ultimissime previsioni cattivo tempo soprattutto ad est degli Stati Uniti dove nelle prossime ore sono in arrivo temporali e tempeste di vento. Secondo gli esperti queste condizioni meteorologiche rischiano di influire sull’affluenza alle urne, un dato che preoccupa sia i democratici che i repubblicani che hanno fatto l’ultimo tratto di campagna elettorale spronando gli elettori a votare. Il fronte di aria molto fredda in arrivo provocherà piogge e scatenerà forti venti ovunque sulla costa orientale, dalla Florida al Maine, con le situazioni più critiche a New York, in Pennsylvania e in Virginia, non lontano dalla capitale federale Washington. Ma l’ondata di maltempo interesserà anche la regione a nord dei Grandi Laghi compresi il Michigan, il Minnesota e il North Dakota. Allerta anche in Mississippi.

Leggi anche:  Trump promette ancora il più grande piano di deportazione di massa contro gli immigrati: pulizia etnica

Facebook ha immediatamente bloccato 30 account della sua piattaforma e 85 su Instagram sospettati di essere coinvolti in un piano coordinato per interferire sulle elezioni di metà mandato negli Usa. Lo rende noto la società di Mark Zuckerberg spiegando che tale attività potrebbero essere legate a entità straniere.  

Leggi anche Midterm, dalla trans alle candidate musulmane: i volti che potrebbero cambiare la storia degli Stati Uniti

Nella foto in alto Ilhan Omar che insieme a Rashida Tlaib, potrebbe diventare una delle prime donne musulmane americane deputata degli Stati Uniti. Candidata alla Camera dei Rappresentanti per il Minnesota,Omar ha 36 anni ed è scappata dalla guerra civile somala quando aveva otto anni. L’elezione di Rashida Tlaib in Michigan è quasi certa.

Native

Articoli correlati